Malattia metalmeccanici: chi paga?
F1
2007-11-02 18:25:40 UTC
Salve,
non mi è molto chiaro chi paga lo stipendio al dipendente (impiegato) in
caso di malattia, nel contratto metalmeccanici.
Qualcuno mi ha detto che paga l'azienda fino a tre giorni poi paga l'INPS.
Qualcun'altro che paga tutto l'azienda per l'intera durata della malattia
(ma in tal caso i contributi all'INPS a cosa servirebbero?)
Qualcuno puo' spiegarmelo in maniera definitiva ?

Grazie
F!
A.Z.
2007-11-05 15:56:52 UTC
Post by F1
[...]
L'inps non interviene nel pagamento della malattia dell'impiegato
metalmeccanico artigiano.
La malattia è completamente a carico ditta.
E' evidente che i contributi dovuti all'INPS sono minori, rispetto alla
categoria degli operai per i quali invece c'è intervento INPS.
A.Z.
AUGUSTO DAVI
2022-10-24 16:14:15 UTC
Post by A.Z.
Post by F1
[...]
e nel caso di impiegati metelmeccanici industria chi paga?