Busta paga liquidazione, niente tredicesima
a***@gmail.com
2020-01-15 13:24:03 UTC
Salve
Ho lavorato 1 anno e mezzo con contratto di apprendistato (che prevedeva sia quattordicesima che tredicesima), dopo di che il mio datore di lavoro, ha voluto cambiare il contratto, per una questione di agevolazioni, assumendomi con l'altra ditta, dov'è sempre titolare.
La questione è che con l'ultima busta paga (mese di ottobre) del vecchio contratto, mi è stato pagato lo stipendio, le ferie e permessi non goduti, il TFR e il residuo della quattordicesima, ma della tredicesima non c'è traccia...al momento non ho avuto modo di chiedere chiarimenti, e pensavo che probabilmente la tredicesima mi sarebbe stata pagata a parte, i primi di dicembre, e invece a dicembre ho ricevuto solo la tredicesima relativa ai due mesi del nuovo contratto, e mi è stato detto che la tredicesima relativa al vecchio contratto mi è stata pagata nell'ultima busta paga di liquidazione diciamo.
Io credo che non sia corretto, dato che se fosse stato così, doveva essere riportato in busta paga, con la voce tredicesima, ma invece non c'è scritto proprio nulla. Da precisare che non ho ricevuto la tredicesima mensilmente, ma appunto è prevista a dicembre. Ringrazio chi vorrà togliermo questo dubbio.
alexby
2020-01-31 22:22:08 UTC
Quando un rapporto di lavoro cessa devono essere erogati tutti i ratei.
Quindi la 13a mensilità doveva esserci.
Devi chiedere spiegazioni al tuo datore di lavoro.
Alex
DotComm