Iscrizione Inps Socio Srl
freeman
2004-09-29 05:19:10 UTC
Salve,
Vorrei sapere se l'iscrizione alla gestione commercianti è obbligatoria
tenendo conto che:
si tratto di socio di srl uninominale, non percepisce compensi per
l'attività di amministratore .
Vi sarei grato se mi forniste anche qualche link.
Grazie
IB
Cadregun
2004-09-29 06:51:43 UTC
Post by freeman
[...]
se come dici tu... non percepisci alcun reddito dalla carica di
amministratore, e probabilmente hai altri redditi
derivanti da altri lavori o autonomi o subordinati ... non dovresti
rientrare nella schiera degli obbligati.
Ileana
2004-09-29 10:41:49 UTC
Post by freeman
Salve,
Vorrei sapere se l'iscrizione alla gestione commercianti è obbligatoria
si tratto di socio di srl uninominale, non percepisce compensi per
l'attività di amministratore .
l'iscrizione alla gestione commercianti è obbligatoria per i soci di srl il
cui lavoro nella società abbia carattere di abitualità e prevalenza,
indipendentemente dal fatto che percepiscano compensi.
Se è il compenso c'è, il socio amministratore dovrà essere iscritto "anche"
alla gestione separata.
Leggi questo:
http://www.inps.it/Doc/TuttoINPS/contributi/assicurazione_commercianti.htm

Ciao
[...]