festività godute e non godute part time!!!
karido
2008-01-31 11:51:51 UTC
scusate pongo una domanda banale per un dubbio che mi sta assalendo!!!
ho un operaio part time che lavora in un ristorante dal giovedì alla
domenica.
sto elaborando gennaio!!
mi da una festività goduta (presumo il 1 gen) e una non
goduta( presumo il 6)
mi retribuisce 16 giorni.
io nn mi trovo?ùlui lavora 17 giorni perkè ne retribuiscce 16?
perchè il 6 lopassa come festività non goduta?
grazie in anticipo
mt
2008-01-31 13:27:01 UTC
Post by karido
mi retribuisce 16 giorni.
io nn mi trovo?ùlui lavora 17 giorni perkè ne retribuiscce 16?
perchè il 6 lopassa come festività non goduta?
in questi casi (part-time verticale) io seguo comunque il criterio dei 26 gg
retribuiti. E' tutto piu' semplice (e chiaro).
mt
karido
2008-01-31 13:33:03 UTC
Post by mt
Post by karido
[...]
che cos'è questo criterio dei 26 gg retribuiti?
spiegati meglio se puoi grazie...sono un neofita
karido
chi mi aiutaaaaaaaaaaaa
albecarbo
2008-02-01 07:23:16 UTC
Post by karido
[...]
Mi risulterebbe che il 1 gennaio non gli spetti perchè non avrebbe
lavorato come p-time verticale mentre il 6 gennaio gli va pagato. La
procedura gli dà 16 giorni perchè (forse) non considera il 6 come
retribuito (va a pendere probabilmente il calendario delle festività
dell'anno interno alla procedura)...poi bisogna vedere il contratto.
ciao
Alberto
karido
2008-02-01 09:43:40 UTC
Post by albecarbo
Post by karido
[...]
( IL PART TIME è MISTO perchè oltre a lavorare a giorni alterni lavora
4 ore al giorno giusto per capirci)

mentre il 6 gennaio gli va pagato.
Quindi dovrei retribuire 16 giorni normalmente e uno come lavoro
festivo?
oppure 17 giorni e uno come lavoro festivo?
il lavoro festivo va retribuito come un giorno normale?
Post by albecarbo
procedura gli dà 16 giorni perchè (forse) non considera il 6 come
retribuito (va a pendere probabilmente il calendario delle festività
dell'anno interno alla procedura)...poi bisogna vedere il contratto.
il contratto è pubblici esercizi minori
Post by albecarbo
ciao
Alberto
albecarbo
2008-02-01 09:53:28 UTC
Post by karido
Post by albecarbo
Post by karido
[...]
il lavoro festivo va retribuito come un giorno normale?> procedura gli dà 16 giorni perchè (forse) non considera il 6 come
Post by albecarbo
retribuito (va a pendere probabilmente il calendario delle festività
dell'anno interno alla procedura)...poi bisogna vedere il contratto.
il contratto è pubblici esercizi minori
Post by albecarbo
ciao
Alberto- Nascondi testo tra virgolette -
- Mostra testo tra virgolette -
Non conosco il contratto. Anche se è un p.time misto comunque il 1
gennaio non gli spetta e il 6 gli paghi 4 ore di festività.
Ma domenica 6 ha lavorato?? Gli dovresti pagare la festività oltre
alla giornata lavorata, quindi diventano 17 giorni retribuiti oltre
alla festività retribuita.
karido
2008-02-01 10:36:47 UTC
Post by albecarbo
Post by karido
Post by albecarbo
[...]
alla festività retribuita.- Nascondi testo tra virgolette -
- Mostra testo tra virgolette -
quindi la festività va pagata a doppio?
il contratto pubblici esercizi personale artistico però ma credo sia
lo stesso per i ristoranti prevede una maggiorazione del 30%
quindi devo fare 17 retribuiti
1 festivo pagato come un giorno retribuito
e il 30% su quattro ore leavorate per pagare la maggiorazione!!!
giustO?
albecarbo
2008-02-01 10:41:22 UTC
Post by karido
quindi la festività va pagata a doppio?
per forza, se ha lavorato.
Post by karido
[...]
giustO?- Nascondi testo tra virgolette -
Se è prevista la maggiorazione paghi anche quella (però verifica che
non riguardi solo i lavoratori a tempo pieno)
karido
2008-02-01 10:51:50 UTC
Post by albecarbo
Post by karido
Post by albecarbo
[...]
IO HO fatto così
68 ore lavorate
4 lavoro festivo
10% maggiorazioni domeniche 4
30% maggiorazine festività 1

va bene secondo te?
karido
2008-02-01 11:16:46 UTC
Post by karido
[...]
NELLA SCHEDA SINTETICA nn è specificato!!! epoi io ho guardato la
scehda sintetica dei pubblici esercizi personale artistico...
a questo punto la levo poi in futuro APPROFONDIRò MEGLIO!!!
GRAZIE CMQ
mt
2008-02-01 12:57:09 UTC
e questo taglia la testa al toro .....
karido
2008-02-01 13:24:15 UTC
Post by mt
Post by karido
NELLA SCHEDA SINTETICA nn è specificato!!!
e questo taglia la testa al toro .....
vuol dire che spetta quindi...
ma la scheda sintetica che ho nn si riferisce ai pubblici esercizi
minori ma ai pupplici esercizi personale artistico nn so se è la
stessa cosa